RICICLA E RIUSA – WORKSHOP PER RAGAZZI DAI 9 AI 12 ANNI E INCONTRO PUBBLICO

 

DOMENICA 24 NOVEMBRE

c/o sala laboratorio del Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano

 

Ore 15.30 – 17.30   

Workshop “Ricicla e riusa” per ragazzi dai 9 ai 12 anni.     

Cosa sono i rifiuti (o “tecnofossili”)? Qual è il loro impatto sulla nostra vita? Cosa è il riciclo e cosa il riuso? Un laboratorio per scoprire e sperimentare alcune pratiche di riutilizzo creativo dei materiali di rifiuto, per avvicinarsi a comportamenti di consumo responsabili attraverso il lavoro manuale e la creatività.

Laboratorio tenuto da Simone Anticaglia, a cura di Associazione Travelogue.

Risultato immagini per vettore riciclo"

Il workshop è gratuito, destinato a ragazzi dai 9 ai 12 anni, per un massimo di 12 partecipanti.

È richiesta l’iscrizione tramite l’invio di una email all’indirizzo associazione.travelogue@gmail.com o chiamando il 340.4901920 o 340.8569948.

 

Ore 17.30 – 18.00 Incontro aperto al pubblico

 

Incontro con Simone Anticaglia e presentazione dei manufatti realizzati dai ragazzi.

Una conversazione con l’artista perugino, uno dei 167 artisti internazionali presenti all’ultima Rassegna Internazionale d’Arte Contemporanea sui Diritti Umani e sulla salvaguardia del  Clima presso la Fondazione Opera Campana dei Caduti a Rovereto. Verranno proiettate le immagini di una selezione dei suoi lavori di Ricicl-Arte delle sue più recenti opere pittoriche.

Durante l’incontro sarà possibile visionare un’anteprima del volume Urban Purple, catalogo artistico 2018/19 di Simone Anticaglia.

 

Il workshop è parte del progetto Erasmus+ “CulturActive – Identity and cultural heritage tools for active citizenship”, coordinato da Asociación Iniciativa Internacional Joven (Spagna) e realizzato in collaborazione con Associazione Travelogue (Italia), Politistiko Ergastiri Ayion Omoloyiton (Cipro) e Asociatia Erhangja Egyesulet (Romania).

 

Please share and like us: