Al via il progetto Erasmus+ “Pro-Comp”

Il 27 novembre alle 10:30 presso la Sala Aldo Capitini di Marsciano, si terrà la conferenza di presentazione del progetto Eramus Plus “Pro-Comp – Promoting development, assessment and recognition of Adults’ non-formal and informal Competences”.

Il progetto di durata biennale è coordinato dall’Associazione Travelogue e coinvolge partner provenienti da Italia, Spagna, Portogallo e Francia.

Tra gli obiettivi del progetto lo sviluppo, la valutazione e la valorizzazione di competenze chiave e trasversali della popolazione adulta, per favorirne l’inclusione sociale e professionale. Il progetto punta a promuovere lo sviluppo del sistema di riconoscimento delle competenze acquisite in contesti non formali e informali, attraverso uno scambio di buone prassi, strumenti e metodologie di lavoro tra le organizzazioni coinvolte.

Tra le principali attività in programma, la realizzazione di quattro attività formative trasnazionali rivolte allo staff delle organizzazioni coinvolte e a discenti adulti, la creazione di un modello di Curriculum Vitae che apprezzi e valorizzi le competenze non formali, la creazione di un sito web con sezioni dedicate allo scambio di strumenti e informazioni tra le organizzazioni ed i destinatari finali e la realizzazione di un piano professionale per l’implementazione della carriera e l’autopromozione.

Alla conferenza prenderanno parte le Autorità del Comune di Marsciano, Arpal Umbria ed i rappresentanti delle organizzazioni partner del progetto. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Please share and like us: