Project EEFECT – E+

Vi presentiamo il nuovo progetto europeo coordinato dall’associazione Travelogue: EEFECT (European Education Fostering Ecotourism), dedicato al turismo ecologico.

Il progetto, in partnership con altri Paesi europei (Romania, Portogallo, Grecia e Martinica francese) si pone come obiettivo quello di istruire i giovani sull’eco-turismo.

L’idea è quella di promuovere i paesaggi e le bellezze naturali che questi paesi possiedono e di far comprendere ai partecipanti quella che è la nuova etica pro-ambiente: favorire la diminuzione dell’inquinamento; migliorare le legislazioni ambientali; incoraggiare il riciclo e la corretta gestione dei rifiuti. Il tutto, ovviamente, attraverso la promozione di un turismo consapevole.

Il programma comprende anche un Training Course (TC) che si svolgerà dal 4 al 10 Marzo 2018 a Valdevez in Portogallo. Di questo corso fanno parte visite alle meraviglie naturali della città portoghese e workshop dedicati all’eco-turismo, con l’obiettivo di favorirne la diffusione. Al Training Course parteciperanno delegati provenienti da ognuno dei Paesi elencati e anche due collaboratori della nostra associazione, che rappresenteranno l’Italia in questo progetto europeo.

Per altre informazioni su EEFECT e sul turismo ecologico vi invitiamo a consultare il sito: https://eefect.eu/