Seminario in Croazia del progetto “Youth in Europe”

IL SEMINARIO

La scorsa settimana, dal 23 al 27 luglio, abbiamo partecipato al seminario del progetto Erasmus+ “Youth in Europe” in Croazia, insieme ad altri partecipanti di Spagna, Irlanda, e Lituania.
Il progetto si è svolto a Jezera, nel Comune di Tisno, ed è stato ospitato da Friends of Europe Tisno, che ringraziamo per l’ottima organizzazione ed ospitalità.
Gli obiettivi del seminario erano: presentare i risultati delle attività sviluppate nell’ambito del progetto; scambiare idee, esperienze, buone pratiche e metodologie tra professionisti ed organizzazioni per formare e sensibilizzare i leader giovanili sulla storia, i principi, i valori e il funzionamento dell’Unione europea; preparare una proposta finale di contenuti per il Corso di Formazione Online del progetto.

IL PROGETTO

Il progetto, cofinanziato dall’Unione Europea, mira a sensibilizzare i leader giovanili e i giovani sull’importanza dell’educazione alla cittadinanza europea, con particolare attenzione ai principi, ai valori e al funzionamento dell’Unione europea, come base per la costruzione democratica e la partecipazione civica attiva.
Il partenariato è coordinato da Iniciativa Internacional Joven (Spagna) e coinvolge, oltre alla nostra associazione, altre tre organizzazioni di Irlanda (Development Perspectives ), Lituania (Aktyvistai) e Croazia.

PER SAPERNE DI PIÙ: https://youtheu.aiij.org/

GALLERY

Foto di Nicola Cirocchi (NOCO Image)

Condividi la pagina