Progetti europei

Professional Qualifications in young students with special needs in Floriculture and Cooking

DETTAGLI:

Titolo: Professional Qualifications in young students with special needs in Floriculture and Cooking
Durata: 28 marzo – 12 aprile 2019
Programma: Erasmus+ | Mobilità per studenti VET

Nel periodo dal 28 marzo al 12 aprile 2019, abbiamo ospitato un gruppo di 10 studenti e 6 insegnanti dell’Istituto E.E.E.E.K. di Volos (Grecia), una scuola pubblica per la formazione di studenti con disabilità e bisogni educativi speciali, nell’ambito di il progetto “Professional Qualifications Development in young students with special needs in Floriculture and Cooking”, cofinanziato dal programma Erasmus+.

Gli studenti hanno avuto modo di scoprire la nostra Regione, visitando alcune aziende ed istituti di istruzione e formazione, operanti nel settore agricolo e della floricoltura in particolare, partecipando anche ad eventi correlati, come Agriumbria a Bastia Umbra, e Fiera Verde a Marsciano.

Interessanti visite ad importanti vivai, attività agrituristiche e Cooperative Sociali del territorio, ma anche attività pratiche e di laboratorio che gli studenti hanno potuto svolgere grazie alla collaborazione con l’Istituto Superiore di Formazione Ciuffelli-Einaudi di Todi e il CNOS FAP di Marsciano.

Due settimane dedicate all’inclusione sociale e culturale, finalizzate al confronto tra realtà diverse, come base di miglioramento e crescita reciproca, contribuendo anche alla promozione dei luoghi di interesse naturale e culturale, nonché dell’associazionismo, della formazione e delle realtà imprenditoriali del nostro territorio.

Video:

Foto:

Visita il sito dell'Istituto E.E.E.E.K. di Volos

Condividi la pagina