Conferenza finale “United for Social Transformation”

Venerdì 19 aprile 2024, dalle ore 11, presso il Centro Congressi “La Serra” di San Venanzo (TR), si svolgerà l’evento conclusivo del progetto Erasmus+ “United for Social Transformation”.

Il Comune di San Venanzo presenterà gli obiettivi, le attività realizzate ed i risultati raggiunti all’interno del progetto, di durata biennale, che si concluderà a fine maggio.

Il progetto, cofinanziato dall’Unione Europea, coinvolge altre cinque organizzazioni di 4 paesi europei (Spagna, Portogallo, Irlanda e Lituania) con il fine comune di promuovere la partecipazione attiva dei giovani alla vita democratica europea.

Tra i prodotti creati, un canale YouTube, con video creati dai giovani provenienti da ogni Paese del progetto, e due E-Book, dal titolo “L’impatto del Covid-19 sui giovani. Sfide e opportunità” e “United for Social Transformation: materiali formativi”.

Interverranno direttamente i partecipanti coinvolti, che potranno dare una testimonianza delle esperienze vissute nell’ambito del progetto, dalla partecipazione al corso di formazione a Malaga, alla visita alle istituzioni europee a Bruxelles, dagli incontri e dibattiti con esperti e decisori politici, alla partecipazione al concorso per la creazione di proposte di azioni sociali.

Sarà poi lasciato spazio agli intervenuti per condividere le loro idee e proposte per un’Europa più attiva, inclusiva e sostenibile, creando così uno spazio di riflessione tra i partecipanti ed incoraggiando il coinvolgimento attivo di ogni persona come agente di cambiamento.

La partecipazione all’evento è libera, per informazioni uxst.italy@gmail.com.


Il progetto “United for Social Transformation” è cofinanziato dall’Unione Europea, attraverso il bando European Youth Together del programma Erasmus+. Il Comune di San Venanzo è partner del progetto. La nostra associazione, Travelogue APS, è partner locale ed ha collaborato con il COmune per la realizzazione di varie attività del progetto.

Per maggiori informazioni sul progetto, potete visitare il sito: https://uxst.aiij.org/

Condividi la pagina